Header ad
Header ad
Header ad

Alla scoperta dell’Albania: mostra fotografica

Alla scoperta dell’Albania:

sabato 30 novembre la coop Impronta presenta una mostra fotografica dedicata a questa terra

Si chiama “Institut, Albania: Vite provvisorie”, la mostra fotografica che inaugura alla presenza del fotografo Antonio Fantasia sabato 30 novembre tra le mura de La Bottega dell’Oste, locale del centro storico. A coordinare l’iniziativa, la coop sociale L’Impronta Onlus, associata al Consorzio So.&Co., che da anni lega la sua attività a questa terra, l’Albania, tanto vicina geograficamente quanto lontana dal punto di vista psicologico.

Abbracciando il tema del viaggio, infatti, la coop da due anni promuove la scoperta e la valorizzazione dell’Albania attraverso tour e gite solidali; ma non solo. L’Impronta è, appunto, in prima linea nell’organizzazione di workshop e laboratori fotografici che coinvolgono fotoamatori, tra cui, Antonio Fantasia, desiderosi di immortalare paesaggi naturali e incontaminati, entrando così in contatto con un paese sorprendete, ma, ahimè, poco conosciuto.

Appuntamento, dunque, per sabato 30 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso La Bottega dell’Oste, via della Fratta 21, Lucca.

Institut, Albania: Vite provvisorie” è parte del progetto Circuito Off realizzato dall’associazione culturale WELOVEPH in occasione del festival Photolux 2013 e resterà visibile al pubblico fino al 15 dicembre.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi