Header ad
Header ad
Header ad

Fiera di Sant’Ansano a Ponte a Moriano

Due giorni di festa a Ponte a Moriano co “I Paesi del Ponte” e la fiera di Sant’Ansano

Due giorni di festa e iniziative per la tradizionale fiera di Sant’Ansano a Ponte a Moriano, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. L’evento è organizzato dal locale Centro commerciale naturale “I paese del ponte”, sorto in collaborazione con le associazioni di categoria fra cui Confcommercio, assieme ai negozianti del paese e vedrà al sabato lo svolgimento della classica fiera – mercato.

Il clou della manifestazione, però, è previsto alla domenica con gli stand del Ccn, che nell’occasione festeggia i 4 anni di attività, e i loro prodotti tipici, uniti ad altre iniziative come il mercato dell’artigianato e delle opere dell’ingegno curato da Artisticamente – associazione lucchese arti & mestieri di Confcommercio; il mercato di Campagna Amica di Coldiretti; la mostra di auto storiche a cura della Scuderia Pantera e una mostre fotografica a cura di Foto Fiorenzo.

Alle 15, nella piazza principale del paese, spazio a iniziative di intrattenimento per ragazzi e bambini con la presenza di Babbo Natale, che intratterrà i suoi piccoli amici che gli porteranno le loro letterine. Sempre nel pomeriggio, l’associazione Animatamente sarà presente con un proprio stand con giochi per i ragazzi. Inoltre, nei due giorni della fiera verranno attivate le l’illuminazioni natalizie ai negozi.

Ma le manifestazioni e le iniziative del Ccn, come spiega il presidente Giampiero Micheli, non si fermano qui: in cartellone, infatti, sono previsti eventi nel periodo natalizio; la befanata in piazza lunedì 6 gennaio; il CarnevalPonte nel periodo di carnevale; la Festa del tricolore il 16 marzo; la Festa di primavera; la partecipazione alla Festa delle colline morianesi ad Aquilea; la Festa dell’Arcobaleno Toscana il 21 giugno; iniziative estive nella piazza di Ponte a Moriano e nelle frazioni limitrofe.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi