Header ad
Header ad
Header ad

IN TRANCE e LISBON STORY con il Circolo del Cinema

IN TRANCE e LISBON STORY

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione e un film d’autore.

Giovedì 28 novembre al Cinema Centrale verrà presentato alle ore 21.30, in prima visione esclusiva a Lucca, IN TRANCE, nuovo film del regista di Trainspotting, Danny Boyle. Thriller psicologico complesso e ambizioso, che mette insieme un trio di attori inconsueto, il viso d’angelo James McAvoy, la seducente Rosario Dawson e Vincent Cassel, faccia da schiaffi e sensualità. Da un quadro di Goya battuto all’asta a Londra e rubato con un colpo criminale si muove un film che gioca sulla doppiezza e, soprattutto, sulle trame più insondabili della psiche. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 2 dicembre al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento con il mini ciclo organizzato in collaborazione con il PhotoLux Festival 2013 “La città nuda” con un’opera cinematografica a metà tra documentario e finzione, LISBON STORY di Wim Wenders. Un film su Lisbona e sul cinema, una riflessione sui rapporti tra immagine e suono, pellicola e video, verità e menzogna, sull’opposizione tra cinema americano delle storie e cinema europeo dello sguardo. Musica dei Madredeus. L’ingresso è gratuito.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

in trance

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi