Header ad
Header ad
Header ad

Corso di formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore

Corso di formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore

 Aperte le iscrizioni per il corso organizzato da So.&Co. in collaborazione con Ser.En.A srl,

società attiva nel campo delle energie rinnovabili

Lucca. Sono aperte fino al 9 dicembre le iscrizioni per il corso di formazione obbligatoria per la conduzione di generatori a vapore, organizzato e promosso dal Consorzio So.&Co. in collaborazione con Ser.En.A. srl, società che si occupa di energie alternative nata nel 2010 dal connubio tra So.&Co., alcune cooperative socie e uno studio di progettazione.

Il corso, che partirà nel mese di dicembre per un totale di 150 ore complessive, fornirà conoscenze relative al mondo dei generatori a vapore, ma anche elementi di fisica e meccanica connessi alla produzione e alla trasmissione del vapore con la relativa normativa di riferimento; e ancora, nozioni sul processo di combustione e sugli apparecchi connessi, sulle caratteristiche dei generatori di vapore e sulla conduzione di sicurezza.

Il percorso formativo, che si svolgerà presso la sede di So.&Co. (via E.Mattei 293/F Mugnano, Lucca) è riconosciuto dalla Provincia di Lucca e previsto dalla normativa in alternativa a un terzo della durata complessiva del tirocinio, che costituisce uno dei requisiti obbligatori per accedere all’esame, indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per la certificazione dell’abilitazione per conduttore di generatori a vapore. Inoltre, una simulazione della prova d’esame verrà effettuata nel corso delle lezioni mentre al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di frequenza. So. & Co. è disponibile nella ricerca di aziende presso cui gli allievi potranno svolgere il tirocinio obbligatorio per l’accesso alle esame.

Per iscriversi e avere ulteriori informazioni, contattare:

So. & Co. – Via E. Mattei 293/F , Lucca

tel. 0583.432225/33 – fax. 0583.432231

dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

agenziaformativa@soandco.org – www. soandco.org

I documenti per l’iscrizione sono scaricabili dal sito di So. & Co.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi