Header ad
Header ad
Header ad

Si avvicina il Natale: riunione a Palazzo Sani su luci e aperture straordinarie

Riunione congiunta lunedì scorso a Palazzo Sani fra i direttivi del Consorzio centro commerciale città di Lucca e della Commissione centro storico, entrambi organismi di Confcommercio. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, a cominciare dalle tradizionali “luci di Natale”.

A tale proposito, nel corso di questa settimana prenderà il via l’operazione di montaggio delle pendane, con l’obiettivo di giungere, entro l’ultimo sabato di novembre, alla loro accensione. Sulla tempistica esiste ancora un po’ di incertezza, a causa del ritardo di una parte dei commercianti nel fornire risposta sulla loro adesione o meno all’iniziativa. Su questo specifico punto il Consorzio ricorda che, ad oggi, risultano “spente” per numero di adesioni insufficiente le seguenti strade: via Santa Lucia, piazza San Michele sul lato nord, via Buia, Chiasso Barletti, via San Girolamo e via Elisa assieme al tratto di via Santa Croce a ridosso di porta San Gervasio.

Durante la riunione di stamani, inoltre, è stato deciso di aiutare il progetto dell’associazione onlus a sostegno dei diversamente abili “Andare Oltre si può”, che realizzerà una installazione artistica con proiezioni all’interno di piazza Anfiteatro; progetto, quest’ultimo, che rischiava di saltare per ragioni di budget, ma che invece sarà regolarmente realizzato grazie al contributo del Consorzio.

A chiudere, un’altra importante decisione riguardante le aperture prenatalizie dei negozi: alle 3 “classiche” serate di saracinesche alzate fino alle 24, previste per i giorni di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 dicembre, infatti, verranno affiancate da quest’anno, sul modello già sperimentato con successo da altre città, tre giornate di apertura giornaliera “no stop”, pausa – pranzo compresa, indicate per venerdì 6, 13 e 20 dicembre.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi