Header ad
Header ad
Header ad

“Una notte al museo”: visite in notturna alle bellezze artistiche di Mantova

Ogni ultimo sabato del mese, da Ottobre a Dicembre 2013, a Mantova

Dato il gradimento e il successo ottenuti con le aperture serali estive, il Museo di Palazzo Ducale ripropone il prolungamento dell’ iniziativa ed apre il Museo dopo le 20.00, nell’ultimo sabato dei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

La suggestiva visita in notturna di Corte Vecchia e dell’Appartamento in Santa Croce di Isabella d’Este, sarà guidata da Abacoop, cooperativa di guide e servizi turistici, nelle seguenti date:

  • 26 Ottobre
  • 30 Novembre
  • 28 Dicembre

L’ itinerario, di particolare pregio, si carica di ulteriore fascino e mistero se vissuto di notte, guidati dalle professioniste della Cooperativa Abacoop, alla scoperta delle vicende storiche e umane della famiglia Gonzaga.

Il Museo di Palazzo Ducale è stato scelto infatti dalla “Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale”, in quanto luogo rappresentativo per l’aspetto monumentale e la qualità delle proposte culturali, perché ricco di accattivanti modalità di intrattenimento in forma di spettacoli musicali, teatrali e di danza.

E’ uno dei 38 luoghi della cultura statali, selezionati dal “Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo”, per il progetto sperimentale “Una notte al museo”.

“Una notte al Museo”

Orari:

Le guide Abacoop accoglieranno i visitatori all’ingresso di Palazzo Ducale nei seguenti orari:

  • Ore 20.00
  • Alle  21.00

I gruppi saranno di massimo 30 persone, come da disposizione interna al Museo. Per ragioni di tipo organizzativo è richiesta preventiva iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni (riferimenti telefono ed email):

338 5437591 – 0376 1505174

abacoopmn@gmail.com

Biglietti:

Il costo è di euro 5.00 per persona al Palazzo, visita guidata gratuita la notte del 28 Settembre. Il biglietto d’ingresso è gratuito fino ai 18 e oltre i 65 anni compiuti• ordinario € 6.50 • ridotto 18-25 anni € 3.25

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi