Header ad
Header ad
Header ad

LA RELIGIOSA e METROPOLIS con il Circolo del Cinema

LA RELIGIOSA e METROPOLIS

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta i due consueti appuntamenti del giovedì al Cinema Centrale e del lunedì a San Micheletto.

Giovedì 21 novembre alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film in prima visione LA RELIGIOSA di Guillame Nicloux. Il film, ispirato al romanzo di Diderot, racconta il rifiuto dell’ipocrisia ecclesiale da parte della diciassettenne Suzanne Simonin, obbligata ad entrare in un convento di clausura anziché conoscere il mondo. Un film sontuoso e intenso con la giovanissima Pauline Etienne, che merita i premi ricevuti come miglior “esordiente dell’anno” e tiene testa con bravura a Isabelle Huppert, la badessa completamente in balia dei propri istinti frustati. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Lunedì 25 novembre al Complesso di San Micheletto dalle ore 21,00 si terrà la prima delle tre serate speciali in collaborazione con PhotoLux Festival 2013. Maurizio Rebuzzini, direttore di Fotografia incontrerà i partecipanti per presentare il mini ciclo “La città nuda”. Seguirà la proiezione integrale, in prima visione a Lucca, del capolavoro storico di Fritz Lang, METROPOLIS. Il più straordinario kolossal del cinema muto, ambiguo nei contenuti e dalla potenza evocativa ancora oggi insuperata. L’ingresso è gratuito.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

la religiosa

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi