Header ad
Header ad
Header ad

ROYAL AFFAIR e VINCENT CASSEL con il Circolo del Cinema

ROYAL AFFAIR e VINCENT CASSEL

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta i due consueti appuntamenti del giovedì al Cinema Centrale e del lunedì a San Micheletto.

Giovedì 14 novembre alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film in prima visione ROYAL AFFAIR il kolossal candidato al premio Oscar di Nikolaj Arcel. Il film racconta la storia tra il Re di Danimarca Christian VII, affetto da turbe psichiche, la giovane principessa appena quindicenne ed un medico illuminista e seducente. Un film avvincente, una storia ben ricostruita con una fotografia bellissima, che ci trasporta dall’oscurantismo delle monarchie assolute ai primi “lumi” di governi più liberali. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Lunedì 18 novembre al Complesso di San Micheletto alle ore 21,30 si conclude il mini ciclo dedicato ai giovani attori e divi affermati dal titolo “L’età acerba”, con un cult movie, L’APPARTAMENTO opera prima di Gilles Mimouni che edifica un’elaboratissima storia d’amore fatta di pedinamenti, fraintendimenti, lettere, spiate, telefonate, appuntamenti: un groviglio di sentimenti interrotti dal caso e da continui sbandamenti temporali. Il set dove si sono incontrati per la prima volta Vincent Cassel e Monica Bellucci. L’ingresso è gratuito con tessera annuale speciale.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Vincent Cassel

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi