Header ad
Header ad
Header ad

Il Comune di Capannori cerca avvocati per gestire ‘Lo Sportello Donna’

CAPANNORI – Rafforzare lo “Sportello Donna”, che dal 2008 offre consulenza gratuita in ambito legale e dal 2010 anche fiscale, mantenendo alti gli standard qualitativi del servizio. E’ questo lo scopo del bando pubblicato dal Comune di Capannori per la creazione di un elenco degli avvocati che intendono gestire lo sportello, che sarà collocato all’ex palazzo della cultura in via Carlo Piaggia nei locali della Commissione Pari Opportunità. I professionisti interessati, che lavoreranno a titolo gratuito, si avvicenderanno a rotazione nella presenza allo sportello ogni 3 mesi, eventualmente rinnovabili. Gli avvocati forniranno alle donne un servizio di orientamento legale in ambito di diritto penale, civile-amministrativo e fiscale. In particolare, gli incontri consisteranno in colloqui di orientamento utili a fornire alle donne le informazioni sugli enti, istituzioni e soggetti pubblici a cui rivolgersi per affrontare le singole problematiche. Nel caso si renda necessario, lo sportello dovrà anche indicare l’eventuale percorso giudiziario da intraprendere, senza assunzione di patrocinio da parte del professionista né indicazione di altri avvocati a cui rivolgersi.

Lo sportello, promosso dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità, sarà aperto il sabato dalle ore 9 alle ore 12.
“Lo sportello è ormai un punto di riferimento per le donne, non solo di Capannori, ma anche dei comuni limitrofi – afferma la consigliera con la delega alle pari opportunità, Silvia Amadei -. Ecco perché intendiamo dargli nuovo vigore per fornire una prima assistenza qualificata sulle problematiche della vita quotidiana, da quelle legate alla famiglia a quelle finanziarie. Auspico la partecipazione di molti professionisti al bando”.
Possono partecipare al bando gli iscritti all’albo degli avocati che non hanno in corso incarichi presso il Comune o una sua società partecipata. Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 del 18 novembre 2013. In caso di invio per raccomandata, farà fede il timbro postale di arrivo.
Per informazioni: Ufficio pari opportunità, tel 0583/428440, emailpariopportunita@comune.capannori.lu.it , www.comune.capannori.lu.it, sezione “Bandi”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi