Header ad
Header ad
Header ad

Il Circolo del Cinema presenta il nuovo programma

IL NUOVO PROGRAMMA ALL’INSEGNA DI PRIME VISIONI E COLLABORAZIONI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Giovedì 7 ottobre parte il secondo ciclo del 67° anno del Circolo del Cinema di Lucca al cinema Centrale. Il programma comprende sei prime visioni, un film legend della storia del cinema e un’anteprima di un regista lucchese, Simone Rabassini. Prime visioni, ma soprattutto altre visioni, occhi cinematografici che esplorano oltre la banalità della cronaca come Sacro Gra, il leone di Venezia (giovedì 5 dicembre) o Via Castellana Bandiera, una metafora dell’Italia di oggi (giovedì 7 novembre). Altri film ripercorrono il passato per parlarci del presente come il pluripremiato Royal Affair (giovedì 14 novembre) e La religiosa (giovedì 21 novembre) oppure pellicole che si inabissano nei grovigli più insondabili della psiche, esempio i giochi perversi di In Trance (giovedì 28 novembre) e quelli de Lo sconosciuto del lago (giovedì 19 dicembre). Il film legend di questo bimestre è Psyco, il thriller capolavoro di Alfred Hitchcock (giovedì 12 dicembre). Altro punto forte di questa programmazione è l’anteprima del film Red Carpet di Simone Rabassini che, eccezionalmente di martedì, il 12 novembre, sarà presentato sotto forma di evento con la presenza del regista, degli attori e del cast tecnico. La serata è a ingresso libero.

Di seguito il programma completo al Cinema Centrale:

GRANDI AUTORI

Giovedi 7 novembre – VIA CASTELLANA BANDIERA di Emma Dante

Martedì 12 novembre – RED CARPET di Simone Rabassini (anteprima)

Giovedì 14 novembre – ROYAL AFFAIR di Nikolaj Arcel

Giovedì 21 novembre – LA RELIGIOSA di Guillame Nicloux

Giovedì 28 novembre – IN TRANCE di Danny Boyle

Giovedì 5 dicembre – SACRO GRA di Gianfranco Rosi

Giovedì 12 dicembre – PSYCO di Alfred Hitchcock

Giovedì 19 dicembre – LO SCONOSCIUTO DEL LAGO di Alain Guiraudie

I lunedì a San Micheletto sono iniziati lunedì 4 novembre con la seconda edizione del ciclo dedicato a “L’età acerba” con altri grandi attori: Edward Norton con La 25ª ora di Spike Lee, Jude Law con eXistenZ di David Cronenberg (lunedì 11 novembre) e Vincent Cassel con L’appartamento di Gilles Mimouni (lunedì 18 novembre). Si prosegue con la collaborazione con PhotoLux Festival in cui verranno presentati tre film racchiusi sotto il nome di “La città nuda” (Metropolis, Lisbon Story e Taxisti di notte). Chiuderemo l’anno con un doveroso omaggio ad uno dei più grandi sceneggiatori italiani, recentemente scomparso, Vincenzo Cerami con la presentazione in versione integrale del capolavoro di Sergio Citti, Il minestrone, tra gli attori Roberto Benigni, Ninetto Davoli e Giorgio Gaber.

Di seguito il programma completo a San Micheletto:via castellana bandiera

L’ETA’ ACERBA (reprise)

Lunedì 4 novembre – LA 25a ORA di Spike Lee (Edward Norton)

Lunedì 11 novembre – EXISTENZ di David Cronenberg (Jude Law)

Lunedì 18 novembre – L’APPARTAMENTO di Gilles Mimouni (Vincent Cassel)

LA CITTA’ NUDA (in collaborazione con PHOTOLUX FESTIVAL)

Lunedì 25 novembre – METROPOLIS (VERSIONE INTEGRALE) di Fritz Lang

Lunedì 2 dicembre – LISBON STORY di Wim Wenders

Lunedì 9 dicembre – TAXISTI DI NOTTE di Jim Jarmusch

OMAGGIO A VINCENZO CERAMI

 Lunedì 16 dicembre – IL MINESTRONE (VERSIONE INTEGRALE) di Sergio Citti

a-royal-affair 1Da quest’anno l’ingresso a San Micheletto sarà sempre gratuito ma si accederà applicando un sovrapprezzo alla tessera annuale di ulteriori 5,00 euro, quindi chiunque voglia partecipare per tutto l’anno alle proiezioni dovrà accedere con una tessera annuale speciale al costo di 10,00 euro. Per accedere al Cinema Centrale invece il prezzo rimarrà di 5 euro per la tessera annuale più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento a questo ciclo al prezzo di 25,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano.

Per agevolare il tesseramento si consiglia vivamente di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi