Header ad
Header ad
Header ad

Percussioni etniche: sabato 9 novembre il seminario con Concentus Lucensis

Percussioni etniche: 

sabato 9 novembre il seminario a cura di Fabio Tricomi per Concentus Lucensis

Percussioni etniche: questo sabato 9 novembre parte un altro corso dell’associazione Concentus Lucensis. A cura di Fabio Tricomi,anche questa iniziativa è organizzata da Concentus Lucensis in collaborazione con la compagnia Bizzarria d’Amore e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Durante il corso verranno affrontati stili e tecniche esecutive su diversi strumenti a percussione di area italiana (tamburello), di area mediorientale (tamburi a cornice detti Daf o Bendir) e di area persiana (tamburo a calice detto Tombak). Il programma dettagliato si stabilirà a seconda delle esigenze e del livello dei partecipanti, e a chi non li ha, saranno prestati gli strumenti musicali da utilizzare per il corso.

Appuntamento alle 15 alla scuola media Leonardo da Vinci di San Concordio in piazzale Aldo Moro a Lucca. La partecipazione alla prima lezione è gratuita. Sono inoltre previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

Informazioni e iscrizioni: linda.severi@fastwebnet.it, 328.814.36.96, www.concentuslucensis.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi