Header ad
Header ad
Header ad

I SENTIERI DEL CANTO

La Cattedrale di S. Martino e il Centro Ricerca Vocale danno vita ad una iniziativa, spirituale e insieme culturale, che intende coniugare il suono della voce con i suoni dell’ambiente ricco di storia, d’arte, di vita e di fede. Sarà un’esperienza “dentro” e “fuori” le mura: una prima parte in S. Maria della Rosa e in Cattedrale, ripercorrendo sentieri musicali in relazione al patrimonio artistico; una seconda parte seguendo il filo conduttore che dalla cattedrale porta “fuori”, nella ricerca musicale dentro antichi chiese romaniche e a contatto con l’ambiente denso di esperienze naturali, storiche e di vita. Ed il filo conduttore di questo lavoro permetterà il riemergere, come energie del suono, le sensazioni e le emozioni per rendere udibile lo spazio e visibile la musica.

La preparazione e le escursioni musicali verranno guidate dall’architetto e musicista M° Livio Picotti, con la partecipazione di altri studiosi esperti nei diversi campi artistici.

Gli incontri inizieranno mercoledì 6 novembre, nella Chiesa della Rosa, alle ore 20,30 e la partecipazione è del tutto gratuita.

Per ulteriori informazioni: cell. 329-2175896 – e-mail: info@cerivo.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi