Header ad
Header ad
Header ad

Capannori partecipa al “Salone internazionale svizzero delle vacanze” a Lugano

Capannori parteciperà con un proprio stand dal 1° al 3 novembre a Lugano all’11° “Salone internazionale svizzero delle vacanze” per promuovere il proprio territorio. Si tratta di uno dei più importanti eventi europei dedicati al mondo del turismo, che ogni anno richiama molti visitatori e operatori specializzati da tutta Europa e non solo. Nella passata edizione sono stati 60 i Paesi che hanno presentato le loro caratteristiche tipiche.

Il Salone rappresenta quindi una vetrina per far meglio conoscere ciò che Capannori ha da offrire a livello culturale, come le ville storiche, la XXV Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, l’osservatorio astronomico e il civico museo “Luoghi e genti dell’Auser”, eno-gastrononico, come la Strada del Vino e dell’Olio, e religioso, quali le pievi, l’Angelo di Leonardo da Vinci a San Gennaro e il percorso della via Francigena. Saranno promosse anche le bellezze naturalistiche, come i percorsi di trekking sui Monti Pisani e sulle Pizzorne, la via dell’Acqua, l’oasi naturale WWF del Bottaccio, la Quercia delle Streghe a San Martino in Colle e le strutture ricettive.

“La partecipazione a eventi strategici come questo è un investimento, perché permette di ampliare il numero dei potenziali visitatori di Capannori entrando in contatto diretto con tour operator ed appassionati di viaggi e vacanze – spiega l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -.  La promozione del territorio è fondamentale per sostenere le tante realtà locali di questo settore, con ricadute positive per tutto il territorio. Il nostro comune ha molto da offrire, sotto ogni punto di vista, anche della qualità”.

Allo stand del Comune di Capannori, dove saranno presenti anche rappresentanti del panel di indirizzo dell’osservatorio turistico di destinazione, sarà distribuito materiale promozionale. Inoltre il personale presente allo stand parteciperà a workshop “B2B” (business-to-business), studiati per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di mercato.

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è una manifestazione turistica incredibilmente amata ed attesa dal pubblico, un evento che si colloca sul panorama internazionale come l’appuntamento dedicato a viaggi e vacanze più completo e prestigioso tenuto ogni anno in Svizzera. Decine di migliaia di persone su tre sole giornate hanno visitato la manifestazione nel 2012 prendendo contatto con i numerosissimi espositori internazionali presenti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi