Header ad
Header ad
Header ad

Al via giovedì 31 ottobre Lucca Comics&Games 2013. Le mostre a Palazzo Ducale

Fino a domenica 3 novembre si potranno ammirare opere che hanno fatto o faranno la storia del fumetto

Inizia giovedì 31 ottobre, con la cerimonia di inaugurazione alle ore 10 presso la chiesa di Santa Maria dei Servi, in piazza dei Servi, Lucca Comics&Games 2013.


A Palazzo Ducale, fino a domenica 3 novembre, cittadini e visitatori potranno ammirare le tavole originali di alcuni lavori significativi per la storia del fumetto. Accompagna le mostre l’Art Book, il catalogo con interviste e saggi critici dedicati agli autori e ai temi in mostra.
Si tratta delle seguenti esposizioni:-Dress Code: il fumetto racconta il look di sette eroine di carta: Eva Kant, Valentina, Catwoman, la Donna Invisibile, Fujiko, Satanik e Wonder Woman diventano donne a tutto tondo, nel loro quotidiano lifestyle;– Hermann, un Maestro dal Belgio: una selezione di tavole dai lavori più rappresentativi del Maestro del Fumetto, oltre a una serie di studi a matita usciti direttamente dai cassetti dell’autore;- Sulle tracce di Guy Delisle: il mondo visto con gli occhi dell’artista canadese; nei suoi viaggi in Asia (celeberrimo quello nordcoreano a Pyongyang) uno dei più alti esempi di graphic journalism;- Giulio De Vita, un italiano alla corte di Thorgal: tra fumetti e lavori per musica e cinema, fino alla celebre saga, una ricca e variegata produzione di un autore apprezzato in patria e all’estero;- Women’s Power – Terry Moore e le sue donne invincibili: dalle tavole di Strangers in Paradise Echo e Rachel Rising, tutte le eroine di un artista internazionale;-Illustr-Autrice, con le principali pubblicazioni italiane e internazionali dal 2006 a oggi di Beatrice Alemagna, una delle più apprezzate autrici e illustratrici per ragazzi contemporanee;-L’immagine senza confini di Stephan Martinière, il cui Il talento straordinario risiede nella capacità di ambientare insoliti contenuti in una cornice dalle origini fantastiche, sistemandoli  con tale accortezza da convincere che da sempre questi siano esistiti.Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile visionare il sito web di Lucca Comics&Games 2013.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi