Header ad
Header ad
Header ad

SOFFITTE IN PIAZZA a Lammari

SOFFITTE IN PIAZZA

Domenica 27 Ottobre dalle ore 9 alle ore 18,30 a Lammari sul Viale Europa – parcheggio Bar Masini

Mercatino di cose inutilizzate.. .dai nuova vita agli oggetti che non utilizzi più.. contro la crisi contro lo spreco… Riutilizza… così facendo aiuti l’ambiente e il tuo futuro

Con questa manifestazione, l’Associazione Per Lammari vuole diffondere l’esperienza del riciclo degli oggetti inutilizzati come valore da coltivare nei cittadini, creando così un’occasione di scambio e vendita ad offerta.

Oggi la gente è immersa in una società consumistica, dove è difficile sviluppare una sensibilità del ‘recupero’, abituati come siamo a gettare via un oggetto appena questo è superato… non aspettando neanche che sia rotto.

Pochi sono i mezzi di informazione che contribuiscono a far crescere questa nuova coscienza necessaria per affrontare un futuro in cui il consumismo esasperato dovrà, per cause di forza maggiore, ridimensionarsi.

Siamo circondati da messaggi allarmistici, ma sono pochissime le iniziative concrete per insegnare a cambiare le nostre abitudini. E allora vogliamo tentare di partire dal basso, dal piccolo… per poi giungere a qualcosa di più articolato a venire, considerando che il nostro domani è nelle nostre mani.

Evitare gli sprechi, attraverso il riutilizzo, significa valorizzare il “buon uso” dei materiali e degli oggetti e generare meno rifiuti.

Questo è il messaggio che l’Associazione Per Lammari intende divulgare tra i cittadini; pensiamo infatti che sia utile per il nostro comune consolidare la cultura, che a Capannori è ormai ampiamente diffusa, circa la responsabilità personale riguardo la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.

Per informazioni 3663663954

facebook: http://www.facebook.com/pages/Soffitte-in-Piazza-Associazione-per-Lammari/247588565294592

LOCANDINA TUTTE LE DATE

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi