Header ad
Header ad
Header ad

“Nel segno del Tricolore. Italiani e ungheresi nel Risorgimento”

Venerdì 25 ottobre a Palazzo Ducale la presentazione del documentario “Nel segno del Tricolore. Italiani e ungheresi nel Risorgimento”

E’ stato realizzato dal regista Gilberto Martinelli

Venerdì 25 ottobre a Lucca alle ore 17, presso Palazzo Ducale, si terrà la presentazione del documentario “Nel segno del Tricolore. Italiani e ungheresi nel Risorgimento”, del regista Gilberto Martinelli.L’evento si inserisce nella rassegna intitolata “Un caffè con Garibaldi: incontri al Caffè del Museo del Risorgimento” e intende approfondire i rapporti storico-culturali tra Italia e Ungheria, intensi in modo particolare nel periodo risorgimentale. Parteciperà all’iniziativa il console ungherese Istvan Manno.

Gilberto Martinelli, autore del documentario, è stato premiato con il David di Donatello. Da alcuni anni sta lavorando a un progetto sui rapporti storici e culturali tra i due paesi che prevede la realizzazione di sei film, uno dei quali è quello sopra menzionato, che ha ottenuto il sostegno della Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La proiezione sarà preceduta, alle ore 16, da una visita guidata al Museo del Risorgimento.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi