Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 27 ottobre 2013 a Vellano torna la “Sagra delle Frugiate”

A Vellano (Pescia)  torna la “Sagra delle Frugiate”

In considerazione dell’alto afflusso di visitatori registrato nelle due giornate programmate, le domeniche 13 e 20 Ottobre, il Circolo Arci di Vellano ha deciso di prolungare fino a domenica 27 p.v., la 46° edizione della Sagra delle Frugiate, che organizza in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev.

Alle ore 14.00, perciò, tornerà ad accendersi il fornello su cui saranno arrostite le castagne, per essere poi distribuite gratuitamente a tutti i visitatori.
Nello stesso momento inizierà anche la distribuzione di castagnaccio, frittelle, necci con la ricotta e tanti altri prodotti tipici della montagna pesciatina.
Nei locali del circolo Arci saranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con giochi e animazione, un punto riservato alla musica, e lo stand dove acquistare le castagne di Vellano; lungo Via 17 Agosto sarà nuovamente organizzato un mercatino di prodotti tipici.
Alle ore 20:00, tutti a cena presso il circolo, con un menu a base di piatti caratteristici in cui non potevano mancare i classicissimi ballotti con il vin santo; aperti a ingresso gratuito anche il Museo del Cavatore e del Minatore e, prenotando al 333 5438705, l’unica cava di pietra serena presente in provincia di Pistoia.

info:
tel 0572 409101

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi