Header ad
Header ad
Header ad

FOXFIRE e BRAD PITT con il Circolo del Cinema

FOXFIRE e BRAD PITT

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta i due consueti appuntamenti del giovedì al Cinema Centrale e del lunedì a San Micheletto.

Giovedì 24 ottobre alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film in prima visione FOXFIRE – RAGAZZE CATTIVE la nuova opera di Laurent Cantet (regista di “A tempo pieno” e “La classe”) tratta dal romanzo di culto di Joyce Carol Oates, con un cast straordinario di giovanissime attrici. Foxfire racconta di un gruppo di adolescenti di una piccola città di New York negli anni ’50, decise a vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini, sfidando ogni regola sociale e scardinando il soffocante conformismo dell’epoca. Accolto con entusiasmo dalla critica, Foxfire conferma il talento di Cantet nel ritrarre il mondo dell’adolescenza, sospeso tra realismo e utopia, violenza e tenerezza. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Lunedì 28 ottobre al Complesso di San Micheletto alle ore 21,30 si conclude il mini ciclo dedicato ai giovani attori e divi affermati, con un altro cult movie, JOHNNY SUEDE di Tom DiCillo con un illuminato Brad Pitt. Bello e un po’ fesso, feticista dei propri capelli a banana e delle scarpe scamosciate blu, patito di Ricky Nelson e del rockabilly, Johnny fa fatica a New York a passare dalla lunga adolescenza all’età adulta e ha rapporti incasinati con le donne. Un esordio intelligente di Tom DiCillo, che ha in Brad Pitt un ottimo protagonista. Pardo d’oro a Locarno 1991. L’ingresso è gratuito con tessera annuale speciale.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

foxfire

 

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi