Header ad
Header ad
Header ad

STOKER e DONNIE DARKO con il Circolo del Cinema

STOKER e DONNIE DARKO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione e un film cult.

Giovedì 17 ottobre al Cinema Centrale verrà presentato alle ore 21.30, in prima visione esclusiva a Lucca, STOKER di Park Chan-Wook, con un’inedita Nicole Kidman. Il film racconta la storia di India che perde il padre il giorno del suo diciottesimo compleanno. Il freddo rapporto con l’eccentrica e anaffettiva madre e l’arrivo improvviso del misterioso ed inquietante zio paterno contribuiranno alla scoperta della sua vera natura. Frustrazioni, tradimenti, oscuri segreti familiari, morbosità e vertigini incestuose, giocando con le alte potenzialità di messinscena del regista di culto coreano Park Chan-Wook nel suo primo film hollywoodiano. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 21 ottobre al Complesso di San Micheletto si terrà il terzo appuntamento con il mini ciclo dedicato ai film cult di giovani attori ormai divi con un’opera cinematografica del 2001 che ha anticipato alcune tematiche dell’11 settembre, DONNIE DARKO di Richard Kelly. Donald Darko detto Donnie (Jake Gyllenhaal) è un ragazzo con disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata, anni fa… Film culto che non perde con gli anni il suo appeal, il suo fascino sinistro e il suo spirito ribelle intessuto di morte. L’ingresso è gratuito con tessera annuale speciale.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi