Header ad
Header ad
Header ad

Il sottosegretario ai Beni culturali con delega al turismo in visita a Fondazione Campus

Il sottosegretario ai Beni culturali con delega al turismo, Simonetta Giordani

in visita a Fondazione Campus Lucca

Giovedì 17 ottobre alle 16 l’incontro con gli studenti dei corsi di laurea in turismo

Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali con delega al turismo, Simonetta Giordani, incontra gli studenti di Fondazione Campus giovedì 17 ottobre alle 16 nella sede dell’istituto lucchese. Si tratta della prima visita ufficiale del sottosegretario ad un’istituzione formativa, dalla sua nomina avvenuta nel maggio di quest’anno.

La Fondazione Campus di Luccaorganizza da 11 anni corsi di laurea in scienze del Turismo, in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli studi di Pavia, l’Università della Svizzera italiana e la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR).

Con oltre 250 gli iscritti ai corsi, la Fondazione Campus ha sviluppato uno strettissimo rapporto con il territorio e con il mondo del lavoro, stringendo convenzioni con più di 300 aziende a livello locale, regionale, nazionale ed estero per favorire lo svolgimento degli stage curriculari degli studenti. L’88 % dei laureati di primo livello trova infatti impiego nel settore del turismo entro un anno dal conseguimento della laurea, e la percentuale sale al 91% per i laureati di secondo livello.

Il sottosegretario, in visita alla città in occasione di Lubec, il salone dei beni culturali che si svolge ogni anno a Lucca, incontrerà gli studenti nella biblioteca dell’istituto, dopo una visita alla sede della Fondazione.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi