Header ad
Header ad
Header ad

“IL POTERE DELL’INCONSCIO”

Tela Bianca. rubrica a cura dell’artista Paola Marchi dove vengono trattati argomenti inerenti all’arte e alla spiritualità. Nell’articolo di oggi viene trattato il tema dell’inconscio e delle sue ripercussioni sulla vita quotidiana di ognuno di noi. Come dice una canzone di Battiato: “L’inconscio ci comunica nei sogni frammenti di verità sepolte”…
IL POTERE DELL’INCONSCIO
Se sapessimo che viviamo costantemente in pericolo e che le nostre certezze hanno la solidità di una piccola zattera in mezzo a un oceano apparentemente calmo, cominceremmo a vivere in modo più pieno e realizzato. Questa affermazione può suonare strana a chi si sente sicuro della propria realtà, ma l’inconscio non risparmia nessuno. Meglio imparare a conviverci e accettare che, volenti o nolenti, non siamo padroni della nostra vita. Esagerazione o realtà? Il nuovo articolo del blog Tela Bianca si sofferma su questo tema, trattato da artisti di tutte le epoche secondo il canone espressivo in voga. Il quadro a introduzione rappresenta feticci e ideogrammi che vengono direttamente da immagini oniriche. A finire invece vengono proposte immagini di grandi artisti del passato. Il più conosciuto di tutti è probabilmente Katsushika Hokusai e la sua famosissima onda.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi