Header ad
Header ad
Header ad

Festa PIC 2013 a Camaiore

Sabato 12 e domenica 13 ottobre il centro storico del Comune di Camaiore si prepara ad ospitare nuovamente la ‘Festa Pic’, appuntamento imperdibile in Versilia. Accanto all’esposizione di decine e decine di varietà differenti di peperoncino, provenienti da tutto il mondo, ecco dunque che il centro di Camaiore sarà invaso da musica, mostre, spettacoli, animazione e dimostrazioni condotte da esperti del settore. Piatto forte della Festa sarà poi la nomina del Personaggio Pic 2013, indicato dal ‘Consiglio dei Saggi’ dell’Accademia e dal noto conduttore tv Cino Tortorella: quest’anno l’ambito riconoscimento, che consiste in una quantità di prodotti gastronomici pari al proprio peso, andrà a Gene Gnocchi, comico, conduttore, autore e ‘guastatore’ poliedrico della televisione e del mondo dello spettacolo italiano a 360 gradi. Dalle ore 10 del mattino fino a sera, il Comune sarà per un intero weekend un caleidoscopio di eventi, sapori e intrattenimento, grazie alle decine di stand di produttori locali e nazionali, agli spettacoli di musica e mostre di foto e pittura naturalmente a tema ‘pic’. Per l’occasione, ristoranti e attività commerciali del centro proporrano decorazioni a tema nelle vetrine dei negozi e speciali menù a tema piccante per tutti i visitatori e appassionati del gusto.
Da non perdere le inziative correlate, che vanno dal concorso ‘PeperArte’ all’interno del seicentesco Teatro dell’Olivo, che premierà la migliore opera d’arte a tema peperoncino, alla mostra d’arte contemporanea con cena piccante e animazione presso il chiostro della storica Badia di San Pietro.
Per informazioni: Ufficio Turismo 0584-986204

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi