Header ad
Header ad
Header ad

Al via “I Lunedì di Dante”. Giovedì 10 ottobre il primo incontro della rassegna.

Al Liceo ‘Machiavelli’ si parlerà di astronomia nella “Divina Commedia”

LUCCA – Riprendono “I Lunedì di Dante”, a cura dell’Associazione culturale “Amici del Machiavelli” con la collaborazione della Biblioteca Statale di Lucca, dell’Istituto di Istruzione Superiore Machiavelli e del Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri e con il sostegno, tra gli altri, della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di LuccaGiovedì 10 ottobre alle 17, presso l’Aula Magna del Liceo Machiavelli, si terrà un  incontro dedicato all’astronomia nel poema dantesco. Il tema sarà sviluppato da Marcello Felli, dell’Osservatorio di Arcetri.

Venerdì 11 ottobre alle 17, nei Saloni Monumentali della Biblioteca Statale di Lucca, via S. Maria Corteorlandini n.12,Silvia Marcucci, presidente del Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, relazionerà sul tema “Boccaccio commentatore di Dante”. Si può cliccare qui per visionare il programma completo della rassegna. Per ulteriori informazioni:  www.amicimachiavelli.it .

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi