Header ad
Header ad
Header ad

Concerto Verdiano al Teatro Alfieri

Sabato 12 Ottobre, Teatro Alfieri (Castelnuovo di Garfagnana, Lu)

In occasione dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, la Filarmonica di Castelnuovo di Garfagnana è stata invitata dall’Amministrazione Comunale a tenere un concerto dedicato al grande Maestro. Questo concerto non solo s’inserisce nel filone storico che ha impegnato la banda cittadina in questi anni, ma vuole anche ricordare il legame particolare che unisce la “Giuseppe Verdi” di Castelnuovo al compositore di Busseto. Infatti, nel 1890, la Società Filarmonica di Castelnuovo di Garfagnana, fondata nel 1801, chiese e ottenne dal Maestro il permesso di utilizzare il suo nome e fu denominata Società Verdi.
Il concerto, diretto dal M° Stefano Pennacchi, si terrà presso il teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana. Il programma, imperniato ovviamente su brani di Verdi, comprenderà anche musiche di Richard Wagner e Pietro Mascagni, di cui ricorrono, rispettivamente, i 200 e i 150 anni dalla nascita.

Scarica la locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi