Header ad
Header ad
Header ad

Musica d’organo per i 500 anni delle Mura con Giulia Biagetti

Il concerto è a ingresso libero
Musica d’organo per i 500 anni delle Mura con Giulia Biagetti
Domenica 6 ottobre alle 21,15 alla Chiesa di San Pietro Somaldi

Per i festeggiamenti dei 500 anni delle Mura anche un concerto di musica d’organo. Protagonista domenica 6 ottobre alle 21,15 alla chiesadi San Pietro Somaldi è Giulia Biagetti, organista di fama internazionale. Il concerto è organizzato dall’Opera delle Mura in collaborazione con Flam – Federazione Lucchese delle Associazioni musicali e con il contributo della Cassa di Risparmiodi Pistoia e della Lucchesia e della Banca del Monte di Lucca.

Per rendere omaggio alla grande tradizione organistica che caratterizza Lucca, Giulia Biagetti, organista della Cattedrale di San Martino, renderà omaggio anche ai compositori lucchesi proponendo un vasto programma che spazia dal Rinascimento fino al Barocco. Durante la serata saranno eseguite, tra le altre, le opere di Frescobaldi, Merulo, Tomeoni, PadreSchiavadaLucca, scelte appositamente per esaltare le caratteristiche dell’organo Cacioli della Chiesa di San Pietro Somaldi.

Il concerto è a ingresso libero. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi