Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca le telecamere di Rai 1

TELECAMERE DI RAIUNO IN CITTA’ PER REGISTRARE UNA PUNTATA DEL PROGRAMMA “PAESE CHE VAI. LUOGHI, DETTI, COMUNI”

Telecamere Rai in questi giorni in città. Sono quelle del programma di Raiuno “Paese che vai. Luoghi, detti, comuni” in onda tutte le domeniche alle 9.55. Ieri e oggi la troupe ha registrato le riprese in alcuni luoghi particolarmente suggestivi di Lucca: da casa Puccini a piazza Cittadella, da Palazzo Ducale al Teatro del Giglio dalla Torre Guinigi all’Istituto Musicale Boccherini fino alla cinta Muraria. Ieri (giovedì), fortunatamente grazie anche alla bella giornata di sole, sono state girate delle riprese dall’alto con una telecamera montata su un drone che ha sorvolato la città per alcuni minuti.
La presenza della troupe Rai è stata supportata anche dal punto di vista logistico-organizzativo dalla Provincia, dal Comune di Lucca, dalla Fondazione Puccini e dall’Opera delle Mura.

“Paese che vai. Luoghi, detti, comuni” è un format originale di 30′ per la tv dedicato alla valorizzazione del territorio italiano e del suo patrimonio. Il programma, realizzato in esterni, sarà una vetrina dell’eccellenza del Made in Italy, una dimostrazione di come tradizioni e qualità siano il meraviglioso Dna italiano. Paesi che vai abbraccia il territorio declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura e le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, fino alle peculiarità dell’ingegno e del talento italiano.

Il programma scritto e condotto da Livio Leonardi (Caporedattore di Raiuno) vede tra gli autori Debora D’Angiolillo, mentre la regia è firmata da Maria Cristina Bordini.

“Paese che vai” andrà in onda anche su Rai HD (canale 501 Rai DTT), Rai HD (canale 101 TivuSat) e sul sito www.paesichevai.rai.it . Le varie puntate saranno diffuse anche su RaiWorld.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi