Header ad
Header ad
Header ad

IL CASO KERENES e BLOW con il Circolo del Cinema

IL CASO KERENES e BLOW

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione d’eccezione al Cinema Centrale e il primo film del ciclo “L’età acerba” a San Micheletto.

Giovedì 3 ottobre al Cinema Centrale verrà presentato alle ore 21.30, in prima visione esclusiva a Lucca, IL CASO KERENES di Calin Netzer, vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival del Cinema di Berlino. Si tratta di un film che descrive l’emblema dei nuovi ricchi pronti a tutto, che in Romania come in Italia fanno il bello e il cattivo tempo di tutta la nazione. Ma è anzitutto la storia di un personaggio straordinario di madre, reso ancora più ambiguo e complesso da una grande attrice e da una sceneggiatura che non spreca una virgola. Feroce e durissimo, raccontato senza pietà con toni shakespeariani. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 7 ottobre al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con il ciclo dedicato ai primi film cult di attori giovani ormai divi affermati con il controverso BLOW di Ted Demme. Il film diventato cult specialmente tra i giovani narra dell’ascesa resistibile di un giovane che riesce ad avere talmente tanti soldi da non sapere fisicamente dove metterli. Johnny Depp fa passare il suo personaggio in maniera egregia dal senso di onnipotenza alla tristezza della solitudine, senza mai calcare la mano. L’ingresso è gratuito.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi