Header ad
Header ad
Header ad

Voci Bianche Cappella “S.Cecilia” della Cattedrale di Lucca: Aperte le Iscrizioni

VOCI BIANCHE CAPPELLA “S.CECILIA” DELLA CATTEDRALE DI LUCCA

APERTE LE ISCRIZIONI

Nel mese di ottobre sono aperte le iscrizioni al coro delle Voci Bianche della Cappella “S.Cecilia” della Cattedrale di Lucca per l’anno scolastico 2013-2014. A partire dai 6 anni di età ogni bambino o bambina potrà far parte del noto coro lucchese presentandosi direttamente il venerdì alle ore 17 presso la sede dell’Oratorio della Madonnina a Porta San Pietro (via F. Carrara).

Lo scopo dell’attività del coro è esclusivamente formativo in ambito musicale, vocale e corale; le Voci Bianche della Cappella “S.Cecilia”, preparate e dirette da Sara Matteucci, si esibiscono inoltre in numerosi concerti con un repertorio che spazia dalla musica polifonica sacra e profana alla musica operistica, oltre a prestare alcuni dei principali servizi liturgici nella Cattedrale di San Martino. Solo negli ultimi anni le voci bianche sono state protagoniste in vari allestimenti delle opere di Giacomo Puccini, hanno inciso alcuni CD e hanno realizzato produzioni musicali di rilievo come i Mottetti di Lorenzo Perosi, l’integrale di “Les Choristes” di Bruno Coulais e i “Carmina Burana” di Carl Orff.

Il corso è gratuito; per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a: vocibianche@cappellasantacecilia.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi