Header ad
Header ad
Header ad

50 & Più Università: scatta il settimo anno accademico

50 & Più Università: scatta il settimo anno accademico con un programma sempre più ricco di lezioni

Riprende, per il settimo anno consecutivo, l’attività formativa della “50 & Più Università”, in procinto di inaugurare l’anno accademico 2013/14 con argomenti sempre più numerosi e interessanti.

A tale proposito, giovedì 3 ottobre alle 17 è in programma a Palazzo Ducale (sala Maria Luisa) la presentazione del cartellone completo, con tante novità, e l’apertura delle iscrizioni dalle 15 alle 17 seguita da un’esibizione del coro dell’associazione diretto dal maestro Graziano Polidori.

Gli argomenti trattati quest’anno saranno: agricoltura, ambiente e salute, architettura, storia dell’arte, storia di Lucca, canto corale, fotografia digitale, informatica di primo, secondo e terzo livello, lingua inglese di primo, secondo e terzo livello, pittura, archeologia, lettura interculturale, spagnolo, tedesco, laboratorio teatrale, lettura dei classici, bioginnastica e balli di gruppo.

Oltre a questi, sono previsti corsi extracurriculari su nordic walking, golf, pittura e tessitura; seminari sulla bellezza nell’antichità, lettura interculturale, psicologia, utilizzo nel tablet, neuroscienze e agricoltura, ambiente e salute. Infine, in calendario anche numerosi eventi e conferenze.

Per qualsiasi informazione sul programma integrale, sugli orari di svolgimento delle lezioni e sulle modalità di iscrizione è possibile rivolgersi agli uffici della “50 & Più” di via Fillungo, 121 (Palazzo Sani – sede di Confcommercio, secondo piano), a partire dal 24 settembre, con il seguente orario: martedì dalle 10 alle 12; mercoledì dalle 10 alle 12; giovedì dalle 15 alle 17 (sino alla fine di ottobre); a partire da novembre, martedì e giovedì con l’orario sopra indicato fino al 19 dicembre. Possibile anche scrivere a info@50epiu-unilucca.it o consultare il sito www.50epiu-unilucca.it.

La “50 & Più Università” è una associazione libera, apolitica, apartitica e senza fini di lucro che opera su tutto il territorio nazionale e che ha come scopo quella di impegnarsi per la valorizzazione delle persone anziane intese come “risorse” per la società. La sezione di Lucca ha iniziato la sua attività nell’ottobre del 2007 ed è risultata la prima regolarmente costituita, dopo quella di Roma.

L’attività è stata avviata con l’obiettivo di comunicare il messaggio fondamentale dell’importanza del sapere ad ogni età, facendo leva sulla curiosità, sulla passione per la cultura o semplicemente sull’energia positiva che rende “giovane e vitale” ogni adulto che desideri allargare i propri orizzonti e migliorare la sua vita.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi