Header ad
Header ad
Header ad

HOLY MOTORS e GIORNO DI FESTA con il Circolo del Cinema

HOLY MOTORS e GIORNO DI FESTA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione e un film d’autore.

Giovedì 26 settembre al Cinema Centrale verrà presentato alle ore 21.30, in prima visione esclusiva a Lucca, HOLY MOTORS di Leos Carax, all’interno del programma del Lucca Film Festival. Una giornata dell’esistenza di Monsieur Oscar, che di professione passa da una vita ad un’altra, da un personaggio ad un altro, scortato ad ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata da una misteriosa signora bionda. Un’esistenza stimolante e distruttiva… Ha scritto Kim Ki-Duk: “Stupefatto, sconvolto, emozionato, incredulo, ammirato, affascinato. Sono solo poche delle sensazioni che vedendolo mi ha suscitato questo film.” Uno dei film più belli della stagione passata considerato all’unanimità un capolavoro contemporaneo. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 30 settembre al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento con il mini ciclo dedicato ai mondiali di ciclismo “Ciak, si pedala!” con un’opera cinematografica caposaldo del cinema comico francese, GIORNO DI FESTA di Jacques Tati. Il film verrà presentato nell’edizione restaurata integrale colorizzata dallo stesso Tati. La storia è ambientata in un paesino francese dove un postino, assistendo ai preparativi della festa annuale, vuole, imitando un documentario che ha visto, consegnare la posta “all’americana”. Un film in bici, comico come raramente si è visto. L’ingresso è gratuito.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

giorno di festa

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi