Header ad
Header ad
Header ad

TO THE WONDER e CIAK SI PEDALA! Per il Circolo del Cinema

TO THE WONDER e CIAK SI PEDALA!

I primi appuntamenti con la nuova stagione del Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca riapre i battenti con i consueti due appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 19 settembre alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà inaugurato il ciclo “Grandi Autori” con la prima visione esclusiva del nuovo film di Terrence Malick (regista de “La sottile linea rossa” e di “The Tree of Life”), TO THE WONDER con un inedito Ben Affleck e uno strepitoso Javier Bardem. Il film narra la storia di Neil e Marina che si innamorano a Parigi di un amore grande e galoppante come le maree di Mont Saint Michel. La forza di attrazione li conduce verso ‘la meraviglia’ e i campi sconfinati dell’Oklahoma…. Il cinema di Terrence Malick fa da sempre quel che fa la natura: colmarci di meraviglia. To the Wonder ha, infatti, una bellezza indecifrabile e spietata che invita lo spettatore ad abitare i luoghi del creato, a attraversare altre percezione ad andare oltre la semplice storia. Alla proiezione si accede con la tessera annuale del Circolo del Cinema di Lucca 2013/2014 (5,00 euro) più biglietto ridotto di 5,00 euro.

Prima del film il nuovo progetto Lucca Effetto Cinema presenterà le sue attività al pubblico.

Lunedì 23 settembre presso il Complesso di San Micheletto si terrà la prima serata di un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e la Provincia di Lucca realizzato in occasione dei Mondiali di Ciclismo. Si tratta di due incontri sul tema del ciclismo al cinema. Lunedì verrà proiettato il film Taccone – Fuga in salita di Elisabetta Pandimiglio, che per l’occasione sarà presente in sala. A seguire verranno proiettati filmati di ciclismo con le vittorie storiche di grandi campioni. L’ingresso per queste due serate è gratuito.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto, al Cinema Centrale o alla Libreria Baroni in piazza Anfiteatro. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi