Header ad
Header ad
Header ad

“La Via degli Orti” a Capannori

Sabato 21 settembre la terza edizione de ‘La Via degli Orti’: in bicicletta a riscoprire il paesaggio rurale

Una pedalata in bicicletta per riscoprire il paesaggio rurale capannorese. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘La via degli Orti’ promossa da Legambiente Capannori e Cesvot in collaborazione con il  Comune di Capannori.Giunta alla terza edizione  “La Via degli Orti’  è in programma sabato 21 settembre con ritrovo alle ore 14 al mercato di Marlia. La partenza della biciclettata che condurrà i partecipanti  tra gli orti delle zone limitrofe a Marlia prenderà il viaalle 14.30 e si concluderà alle 18 con un incontro culturale a ‘Effecorta’ in viale Europa a Marlia. Incontro al quale prenderanno parte Massimo Rovai dell’Università di Pisa che interverrà sul tema ‘Città e campagna possono stare insieme?’ e Federico Martinelli che affronterà il tema ‘L’agricoltura è sociale: progetti di filiera corta in atto’.

Per partecipare è possibile mandare la propria adesione a info @legambientecapannori.it o telefonare a 329 5636336- 347 6927060.
Collaborano all’iniziativa associazione la Cicoria, associazione Tucam, Claudioimpianti, cooperativa agricola sociale Calafata, Toomaificio Leone snc, Nuova Solidarietà Equinozio, cooperativa sociale Odissea.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi