Header ad
Header ad
Header ad

PARTE IL 67° ANNO DEL CIRCOLO DEL CINEMA DI LUCCA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

 LUCCA – Giovedì 19 settembre il Circolo del Cinema di Lucca riprende le attività spegnendo 67 candeline. Il secondo Circolo del Cinema più vecchio d’Italia dopo quello di Verona presenta al Cinema Centrale uno dei migliori cicli degli ultimi decenni: 7 film tra i più osannati dalla critica e dal pubblico di questo 2013, inoltre tre titoli (Holy Motors, La quinta stagione e To The Wonder) ai vertici delle classifiche dei film più belli secondo la stampa mondiale. Altro punto forte di questo bimestre è la presenza di numerose collaborazioni, per citarne alcune quella con Lucca Effetto Cinema (19 settembre), con la nona edizione del Lucca Film Festival (26 settembre) e con Lucca Jazz Donna (10 ottobre).

Di seguito il programma completo al Cinema Centrale:

GRANDI AUTORI

Giovedi 19 Settembre – TO THE WONDER di Terrence Malick (presentazione Lucca Effetto Cinema)

Giovedì 26 settembre – HOLY MOTORS di Leos Carax (Serata in collaborazione con Lucca Film Festival)

Giovedì 3 Ottobre – IL CASO KERENES di Calin Netze

Giovedì 10 Ottobre – LA QUINTA STAGIONE di Peter Brosens (prima del film verrà proiettato il cortometraggio “Daybreak Express” di D. A. Pennebaker sulla musica di Duke Ellington in collaborazione con “Lucca Jazz Donna”)

Giovedì 17 Ottobre – STOKER di Park Chan-Wook

Giovedì 24 Ottobre – FOXFIRE – RAGAZZE CATTIVE di Laurent Cantet

Mercoledì 30 Ottobre – PAURA E DESIDERIO (FEAR AND DESIRE) di Stanley Kubrick

I lunedì a San Micheletto si aprono lunedì 23 settembre con un evento speciale dedicato ai Mondiali di ciclismo “Aspettando i mondiali – Ciak si pedala!” in collaborazione con il Comune di Lucca e la Provincia di Lucca per poi proseguire con il ciclo “L’età acerba” che vede la prima giovinezza di alcuni grandi attori come Johnny Depp, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Jake Gyllenhaal.

Di seguito il programma completo a San Micheletto:

ASPETTANDO I MONDIALI – CIAK SI PEDALA (ingresso gratuito)

Lunedì 23 Settembre – TACCONE. FUGA IN SALITA di Elisabetta Pandimiglio e César Meneghetti

Lunedì 30 Settembre – GIORNO DI FESTA di Jacques Tati

L’ETA’ ACERBA

Lunedì 7 Ottobre – BLOW di Ted Demme (Johnny Depp)

Lunedì 14 Ottobre – RITORNO DAL NULLA di Scott Kalvert (Leonardo Di Caprio)

Lunedì 21 Ottobre – DONNIE DARKO di Richard Kelly (Jake Gyllenhaal)

Lunedì 28 Ottobre – JOHNNY SUEDE di Tom DiCillo (Brad Pritt)

Da quest’anno l’ingresso a San Micheletto sarà sempre gratuito ma si accederà applicando un sovrapprezzo alla tessera annuale di ulteriori 5,00 euro, quindi chiunque voglia partecipare per tutto l’anno alle proiezioni dovrà accedere con una tessera annuale speciale al costo di 10,00 euro. Per accedere al Cinema Centrale invece il prezzo rimarrà di 5 euro per la tessera annuale più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento a questo ciclo al prezzo di 25,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza Anfiteatro.

Per agevolare il tesseramento si consiglia vivamente di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi