Header ad
Header ad
Header ad

Scadono domenica le preselezioni per le borse di studio per il Bachelor of Arts della JAM

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca mette a diposizione tre borse di studio
Scadono domenica le preselezioni per le borse di studio per il Bachelor of Arts della JAM
Il diploma di laurea valido a livello europeo

Scadono domenica 15 settembre le preselezioni per accedere alle 3 borse di studio di circa 3 mila euro ciascuna messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il Bachelor of Arts di JAM Academy, corso triennale di studio riconosciuto in Europa come titolo finale universitario di primo ciclo.

Il Bachelor, concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo, propone cinque diversi strumenti – chitarra, basso, batteria, canto e pianoforte e tastiere – e offre durantei tre anni di studio una formazione globale: gli studenti impareranno oltre allo strumento anche armonia, ear training, pianoforte complementare, lettura, analisi dell’ascolto, musica d’insieme e interplay.

Un approccio completo e moderno che include l’approfondimento dell’uso del corpo come strumento fondamentale nella performance e lo studio dell’armonia moderna. Focalizzandosi sull’esercizio della pratica concreta di “fare musica”, il Bachelor trova la sua concretizzazione nella musica d’insieme affrontata insieme alle eccellenze del panorama musicale italiano.

Quest’anno c’è un incentivo in più per iscriversi ai corsi del Bachelor of Arts. C’è tempo fino al 15 settembre infatti per inviare il proprio curriculum artistico e di studio per partecipare alle preselezioni per l’assegnazione di 3 borse di studio da quasi 3 mila euro ciascuna.Lo studente dovrà poi sostenere un colloquio motivazionale con il corpo docenti.

Per informazioni: Scuola di musica JAM ACADEMY, Via di Tiglio 1369/d, San Filippo Lucca; 0583 95.75.66; www.centromusicajam.it 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi