Header ad
Header ad
Header ad

Educazione della prima infanzia: corsi di aggiornamento con So.&Co.

Educazione della prima infanzia:

una serie di corsi di aggiornamento per occupati e disoccupati promossi dall’Agenzia Formativa del consorzio So.&Co.

Lucca. In vista del nuovo anno educativo-scolastico ormai alle porte, l’Agenzia Formativa del Consorzio So. & Co. sta attivando una serie di corsi di aggiornamento per educatori di bambini da 0 a 3 anni rivolti ad occupati e disoccupati al fine di potenziarne le competenze nella gestione dei servizi, di favorire la libertà espressivo-creativa dei più piccoli e organizzare attività ludiche e didattiche.

In fase di attivazione, il corso Gestione dei servizi per la prima infanzia, arrivata alla sua quarta edizione, intende fornire le competenze necessarie all’iscrizione all’albo di educatore domiciliare per i sette comuni della Piana di Lucca ed offrire una valida opportunità formativa per coloro che vogliono lavorare con bambini 0-3. 230 le ore complessive tra lezioni frontali, esercitazioni pratiche e uno stage presso nidi pubblici e privati accreditati della provincia. Il corso affronta svariati temi: psicologia dello sviluppo, gestione dei servizi della prima infanzia, attività educative e laboratoriali oltre alla parte su salute e sicurezza dei lavoratori. Della durata di 32 ore, invece, il corso di Pedagogia creativa, con lezioni dinamiche e interattive finalizzate ad apprendere strategie didattiche per favorire le potenzialità espressivo-creative dei bambini, coltivare l’apprendimento, la memoria, la consapevolezza di sé e l’equilibrio emotivo, e rispondere a bisogni dei genitori nel trovare un rapporto di serena reciprocità con i propri figli. Infine, il corso in Gioco strutturato e laboratori creativi vuole dare agli educatori strumenti con cui programmare, organizzare e mettere in atto le attività ludico- educative e allestire i laboratori didattici.

Per ricevere maggiori informazioni sui singoli corsi (sedi e costi) e iscriversi, si prega di contattare l’Agenzia So. & Co. al numero 0583.432201-25-37 oppure inviare una mail a agenziaformativa@soandco.org o visitare il sito www.soandco.org.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi