Header ad
Header ad
Header ad

ALLA SCOPERTA DI CAMAIORE MEDIEVALE E DELLA VIA FRANCIGENA

7–8 settembre

ALLA SCOPERTA DI CAMAIORE MEDIEVALE E DELLA VIA FRANCIGENA

Fiera promozionale dedicata alle tradizioni medievali ed alla via Francigena.

Camaiore si trasformerà in un borgo medievale, dove si potrà assistere agli antichi mestieri e alla via delle Erbe e delle Spezie, dove alchimisti, antichi farmacisti e magici guaritori vi offriranno i loro rimedi naturali.

I ristoratori di Camaiore offriranno dei menù a tema e piatti tipici medievali. La sera di sabato 7 settembre, alle ore 21.00, in piazza S. Bernardino ci sarà “Come gli altri”, un’inedita commedia musicale sulla vita di San Luigi Gonzaga, scritto da Luca Santini e da Susanna Altemura ed eseguito dalla compagnia AnimaTeaMus ed I Cantori di Burlamacco. Sabato 7 e domenica 8 settembre gli Arcieri dello Spino Fiorito vi aspetteranno nel loro accampamento medievale e si esibiranno nel tiro con l’arco ed in antiche attività sportive.

Navetta gratuita da Lido di Camaiore, partenza piazza Matteotti lato pontile, a Camaiore, piazza Romboni, dalle 20.00 alle 24.00, sia sabato 7 che domenica 8 settembre.

Camaiore centro storico, ore 9.00 – 24.00.

Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore con la collaborazione del CCN di Camaiore, dei ristoranti di Camaiore, dell’Associazione Europea delle Vie Francigene e dell’Associazione Culturale l’Agresto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi