Header ad
Header ad
Header ad

A Villa Bottini la mostra di Piero Mosti

A Villa Bottini la mostra di Piero Mosti. L’esposizione, in omaggio a Pier Carlo Santini, sarà inaugurata oggi (Venerdì 6) settembre alle ore 18

Sarà inaugurata domani, Venerdì 6 settembre, alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bottini la mostra pittorica di Piero Mosti, in omaggio a Pier Carlo Santini.

L’apertura dell’esposizione avverrà alla presenza, oltre che dell’artista, del sindaco Alessandro Tambellini, della direttrice dell’Accademia delle Belle Arti di Carrara Anna Vittoria Laghi e dal direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci.

“La sua opera –  spiega il primo cittadino a proposito dell’artista – è un inno al paesaggio toscano del ‘900 rivisitato dal pittore secondo caratteristici tratti che donano unicità alle tele esposte. Il paesaggio diventa espressione vitale, intensa. Momenti sospesi di visioni a noi familiari: un casolare, un prato, un albero in lontananza si trasformano in stati dell’anima”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi