Header ad
Header ad
Header ad

In Trentino, nelle Valli di Primiero e Vanoi, la vacanza ci prende gusto!

Vivi un settembre ricco di eventi e manifestazioni, alla scoperta di sapori e tradizioni del territorio.

Festa delle Brise

Tutto pronto nella Valle del Vanoi per la Festa delle Brise 2013. Dal 13 al 15 settembre il protagonista indiscusso sarà il re dei boschi: il Porcino! Caccia aperta alla brisa più pesante, in compagnia di esperti micologi pronti a condividere segreti e curiosità sul Boletus edulis.
Stand gastronomici e degustazioni sapranno accontentare anche il palato più esigente e non mancheranno naturalmente laboratori, escursioni organizzate, mostre e mercatini di prodotti tipici e artigianali.

Scopri la proposta vacanza!

Gran Festa del Desmontegar
Gran Festa del Desmontegar
La Valle di Primiero dal 19 al 22 settembre si prepara alla quattordicesima edizione della Gran Festa del Desmontegar, per  rivivere una delle tradizioni più sentite sul territorio: il rientro dall’alpeggio. Bovine da latte, manze, vitelli e cavalli ritornano a valle dopo aver trascorso i mesi estivi nelle malghe in alta quota, tra verdi pascoli dagli intensi profumi di erbe aromatiche. Avvicinati al magico mondo del latte, concediti merende golose, conosci i prodotti del territorio e deliziati con le proposte gastronomiche dei ristoranti aderenti alla “Strada dei Formaggi delle Dolomiti”. Vivi con noi questi quattro giorni di festa e partecipa alla Desmontegada, l’imperdibile e coloratissima sfilata del bestiame lungo le vie dei paesi!

Scopri la proposta vacanza!
Genusswandern – I piaceri del Trekking nelle Dolomiti
Genusswandern
Vorresti scoprire il fascino della montagna in tutti i sensi? Spalanca gli occhi davanti a scenari fiabeschi, tocca con mano la natura più vera, ascolta i silenzi del bosco, lasciati pervadere dai profumi dei prati e assapora i sapori più genuini. “Genusswandern” è la proposta vacanza ideale per chi fugge la fatica e le vertigini dell’alta quota e preferisce immergersi in paesaggi caratterizzati da prati fioriti, boschi maestosi e acque limpide, il tutto ai piedi delle maestose cime delle Pale di San Martino, Dolomiti Patrimonio Unesco. Hai mai provato l’emozione di trascorrere la notte in rifugio? Con questo trekking di tre giorni assaporerai la calda atmosfera del Rifugio Caltena Baita di Charme e del Rifugio Fonteghi, entrambi aderenti all’iniziativa “I rifugi del gusto”.

Informazioni:
Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza,
Passo Rolle, Primiero e Vanoi
info@sanmartino.com
www.sanmartino.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi