Header ad
Header ad
Header ad

“Buena Vista Social Club – Grupo Compay Segundo” in concerto a Capannori

Pizza:” Il concerto è uno degli eventi centrali della manifestazione ‘Effetto Capannori’ “

I ‘BUENA VISTA SOCIAL CLUB -GRUPO COMPAY SEGUNDO’

IN CONCERTO A CAPANNORI SABATO 7 SETTEMBRE

E’ una delle poche date italiane. Si esibiranno al mercato di Marlia alle ore 21

Un appuntamento imperdibile, di quelli da segnare subito sul calendario. E’ il concerto dei ‘Buena Vista Social Club-Grupo Compay Segundo’ promosso dal Comune e in programma a Capannori sabato 7 settembre. Una delle poche date italiane del gruppo simbolo del sound cubano tradizionale, che si esibirà alle ore 21.00 al mercato di Marlia.

Della eccezionale formazione musicale fanno parte 11 componenti, tutti figli e nipoti degli storici ‘Buena Vista Social Club’ resi celebri nel mondo dal film di Wim Wenders del 1999.

Del gruppo fanno parte anche due figli, Salvador e Basilio di Compay Segundo (al secolo Maximo Francisco Repilado Muñoz) uno dei più celebri musicisti della band storica, che ha avuto una lunghissima carriera, portata avanti attivamente fino al momento della sua scomparsa a 95 anni nel 2003 e che prima di morire scelse i suoi successori, affinché divulgassero la sua musica nel mondo.

Il concerto dei Buena Vista Social Club è uno degli eventi centrali di ‘Effetto Capannori’ – spiega l’assessore alla cultura e alle politiche educative, Lara Pizza-, la manifestazione che raccoglie tutta una serie di iniziative legate alla cultura, allo sport, alla musica e alla scuola che connoteranno l’autunno capannorese. Tra queste ci sono la festa dell’aria, i percorsi di pedagogia globale e la festa delle associazioni. Il concerto della formazione cubana è un’occasione unica per ascoltare musica di alta qualità e anche per entrare in contatto con una cultura diversa dalla nostra in un’ottica di scambio di tradizioni tra territori lontani”.

Il Grupo Compay Segundo ha accompagnato artisti importanti come Silvio Rodriguez, Omara Portuondo, Eliades Ochoa, Charles Aznavour, e pur tenendo concerti in tutto il mondo, mantiene l’impegno abituale di suonare nel Salon 1930 (ora Salon Compay Segundo) presso l’Hotel Nacional de La Habana.

Il 7 settembre i ritmi trascinanti di Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la mitica e intramontabile Chan Chan, brani memorabili che hanno fatto la storia dell’isola, risuoneranno anche al mercato di Marlia donando certamente una trascinante allegria a tutto il pubblico presente.

La formazione attuale dei Buena Vista Social Club è composta da Salvador Repilado Labrada (direttore e contrabbasso), Hugo Garzón Bargalló (voce), Haskell Armenteros Pons (clarinetto), Rafael Inciarte Rodríguez (clarinetto), Rafael Fournier Navarro (bongo), Santiago Garzón Rill (percussionista), Basilio Repilado Labrada (clave), Félix Martínez Montero (armónico), Nilso Arias Fernández (chitarra), Arnaldo González Ramírez (chitarra), Roberta Pierazzini e Paolo Angelini (ballerini).

Il costo del biglietto è di 15 euro (gratis per i bambini sotto i 12 anni). Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare il 340 8106042.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi