Header ad
Header ad
Header ad

Ancora grande musica a Camaiore, con l’organista tedesco Josef Still

Prosegue il XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”

Ancora grande musica a Camaiore, con l’organista tedesco Josef Still
Giovedì 1 agosto alla Badia di San Pietro, ore 21,15

Ancora un altro grande nome per il Festival Organistica “Città di Camaiore”: giovedì 1 agosto alle 21,15 alla Badia di San Pietro, la XVIII edizione del prestigioso festival in memoria di Don Angelo Bevilacqua ospita Josef Still, organista e consulente per l’Arte Organaria della Diocesi di Treviri.

La serata, realizzata come tutto il festival dall’associazione musicale “Marco Santucci” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, offrirà al pubblico musiche di Johann Sebastian Bach, Johann Ludwig Krebs, Johann Pachelbel, musiche polacche per organo del XVI secolo e composizioni del contemporano Hans Uwe Hielscher.

Josef StillJosef Still, organista e clavicembalista tedesco, si è formato all’Accademia di Musica e Arti di Monaco di Baviera ed è organista presso il Duomo di Treviri, dove ricopre anche il ruolo di Consulente per l’Arte Organaria della diocesi. Ha all’attivo molte registrazioni per la radio e la televisione ed ha inciso molti CD tra cui diversi dedicati a Max Reger; svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare in tutta Europa e nel resto del mondo.

Il Festival Organistico “Città di Camaiore” prosegue fino al 28 agosto con altri ospiti di livello internazionale. Il prossimo appuntamento è mercoledì 7 agosto con il fuoriclasse e numero uno al mondo Olivier Latry, titolare di Nôtre Dame di Parigi e professore d’organo al Conservatoire National Supérieur de Musique della capitale francese, accompagnato da Shin-Young Lee, pianista coreana.

Il costo dell’ingresso è 5 euro. Per informazioni:  info@camaioreorganfestival.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi