Header ad
Header ad
Header ad

Nuovi strumenti per il turismo in Valle del Serchio e Garfagnana

Nuovi strumenti per il turismo in Valle del Serchio e Garfagnana

Giovedì 1 agosto a Mont’Alfonso si presenta un progetto per operatori turistici voluto da imprese e partner istituzionali per sviluppare gli strumenti di promozione

Nuovi strumenti alle imprese per la promozione del turismo in Valle del Serchio e Garfagnana. Check up, e-learning e consulenza diretta in azienda sono i punti di forza di un corso di formazione per operatori turistici che sarà presentato giovedì 1 agosto alle 10,30 alla Fortezza di Mont’Alfonso (sala convegni Porta Nord), a Castelnuovo Garfagnana.

Il “Corso di formazione per reti d’imprese della Garfagnana e Media Valle: verso un benchmark di innovazione, qualità e tradizione nella Valle del Serchio” è organizzato da Toscana Promozione, Fondazione Campus con la partnership della Provincia di Lucca e del Gal Garfagnana, e partirà ad ottobre per concludersi a dicembre.

Si rivolge ad operatori turistici del comparto ricettivo (alberghi, B&B e agriturismi), e dell’indotto turistico (agenzie di servizi e logistica per il turismo) ed è la prima tappa del percorso progettuale“Garfagnana e Valle del Serchio” avviato per iniziativa di un gruppo di imprese turistiche e della Fondazione Campus di Lucca, che da 10 anni organizza corsi di laurea in turismo e si occupa di formazione manageriale. Si propone di unire le forze del pubblico e del privato perfornire, ancheattraverso il modello di governance degli Osservatori Turistici di Destinazione, indicazioni operative per sostenere azioni e interventi che le imprese e le istituzioni dell’area considerano necessari ed urgenti, al fine di attivare una fase di consolidamento e di nuovo sviluppo del turismo, dell’economia e dell’occupazione nel territorio.

Il progetto, incentrato su processi e dinamiche turistiche nei territori collinari e montani, ha come forte elemento innovativo la modalità formativa. È infatti la prima volta nella Valle del Serchio che Toscana Promozione, insieme a un’istituzione sede di attività accademiche come la Fondazione Campus, offre una formula formativa in tre fasi: un check up aziendale, una fase di didattica frontale e di e-leargning ed una di facilitazione con la presenza di consulenti direttamente in azienda, per affiancare il lavoro anche per quanto concerne comunicazione e marketing.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Fondazione Campus: info@fondazionecampus.it, 0583.333.420.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi