Header ad
Header ad
Header ad

TURISMO: UN’IMMERSIONE NEL CUORE DEL TRENTINO

TRENTO, MONTE BONDONE, VALLE DEI LAGHI: UN’IMMERSIONE NEL CUORE DEL TRENTINO 

Tradizione e innovazione protagoniste dell’estate nello scenario di un paesaggio unico per varietà e ricchezza, per una vacanza all’insegna di numerosi eventi e servizi di qualità
Un intreccio di bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche. Un territorio dove le vicende del passato e il presente di una natura alpina incontaminata si armonizzano, creando uno scenario perfetto per trascorrere una vacanza che segue ancora ritmi e desideri quotidiani, ma che è anche palcoscenico per grandi eventi che ogni anno attraggono migliaia di visitatori. Tutto questo è l’ambito turistico di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Le nostre brochure raccontano atmosfere da vivere… l’eccellenza del territorio e delle sue peculiarità!
E per ogni evento, un pacchetto vacanza ad hoc!

MONTE BONDONE, LA MONTAGNA DI TRENTO: UN’ESTATE A MISURA DI FAMIGLIA!

Tante proposte di divertimento per grandi e piccini tra natura, cultura e arte in una delle più belle destinazioni family friendly

Una natura generosa e spettacolare dove lanciarsi in mille avventure. I capolavori dell’arte e dell’ingegno umano da guardare, toccare e… assaggiare. Emozioni di montagna e meraviglie di città. Ogni famiglia può scegliere tra numerose opportunità, divertimento all’aria aperta, trekking per tutte le abilità, percorsi per gli amanti delle due ruote, buona cucina e tradizioni alpine. E se questo non è ancora abbastanza:
ESTATE 2013, UNA “MONTAGNA” DI EVENTI AL MALGONE DI CANDRIAI, SUL MONTE BONDONE

Concerti, le più belle proiezioni del Trento Film Festival della Montagna., curiosi Science Show e presentazioni di libri: ecco un assaggio del fitto calendario di appuntamenti pensato per grandi e piccini fino al 1° settembre sul Monte Bondone! In programma attività culturali e laboratori ludici per tutta la famiglia. Ogni sabato Bibliobus – Biblioteca itinerante e per gli appassionati dell’enogastronomia, appuntamenti con aperitivo di prodotti locali…
EMOZIONI DALLA NATURA. Dal 3 luglio all’1 settembre APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi propone un programma settimanale per vivere la vacanza a contatto con la natura!Ogni giorno un’attività diversa…
SCARICA LA BROCHURE DELLE ATTIVITÀ ESTATE 2013!

Archivio APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Panorama Piazza Duomo foto aerea D. Mosna

E PER L’AUTUNNO?

COLORI AUTUNNALI FANNO DA SFONDO AL FESTIVAL DEL GUSTO DI TRENTO “AUTUNNO TRENTINO” E AI TREKKING URBANI TRA PASSATO E FUTURO…

Trento festeggia la stagione autunnale con un festival della cucina e dei prodotti tipici e celebra la giornata nazionale del trekking urbano con un’avvincente escursione sulla trasformazione architettonica della città. A seguire altri percorsi portano a scoprire nuovi scorci cittadini legati alla storia.

“AUTUNNO TRENTINO” 2013: NEL CUORE DI TRENTO ALLA SCOPERTA DEL GUSTO

Per due fine settimana, dal 13 al 15 settembre dal 20 al 22 settembre, il centro storico della città diventa palcoscenico della tradizione enogastronomica locale con Autunno Trentino, il festival dedicato a chi ama vivere e gustare il meglio dei prodotti del territorio.

Tra gli eventi in concomitanza, il grande sport s’inserisce in questo contesto di festa:dal 19 al 22 settembre infatti, tra Trento, la Valle dei Laghi ed il Monte Bondone si disputa la finale dell’UCI World Cycling Tour (UWCT), il campionato del mondo di ciclismo master e amatori (www.apt.trento.it). Nel secondo weekend si colloca invece la Mezza Maratonadel Concilio Città di Trento del 15 settembre, gara podistica competitiva, che nel 2013 diventa internazionale, oltre a rimanere valida come gara nazionale(www.maratonadelconcilio.it).
I TREKKING URBANI: UN OTTIMO PRETESTO PER CONOSCERE IL PASSATO, PRESENTE E FUTURO DI TRENTO – CITTÀ CONNUBIO DI ARTE, STORIA E SCIENZA.

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi da 10 anni propone escursioni di grande fascino, che conducono alla scoperto dei luoghi più singolari della città e della sua storia: tre ore circa di passeggiata con una guida turistica esperta e brindisi finale per portare a casa un’esperienza davvero unica. Costo 12 euro; prenotazione obbligatoria.
SCARICA LA BROCHURE DEI TREKKING!

  • 31 ottobre – La città ritrova il suo fiume
  • 1 novembre – Tra Gotico e Rinascimento, la storia del Principato Vescovile e i diciotto anni del Concilio
  • 2 novembre – L’epoca dei Madruzzo foriera dei tempi moderni.
  • 3 novembre – Trento 1940-1945: la guerra nei luoghi tra ricordi ed emozioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi