Header ad
Header ad
Header ad

Valorizzazione e conoscenza: sei totem informativi sulle Mura Urbane di Lucca

Valorizzazione e conoscenza: posizionati sei totem informativi sulle Mura Urbane

Per cittadini e turisti, sono stati posizionati sui baluardi delle Mura Urbane sei totem informativi: la parte grafica focalizzata sulla storia del baluardo e’ in italiano e inglese ed e’ stata eseguita in collaborazione con il CISCU. La realizzazione delle strutture è stata eseguita da Andrea Dovi, vincitore di un concorso pubblicato alcuni anni fa. L’operazione, che si muove nell’ottica di favorire la valorizzazione e la conoscenza del principale monumento della città, e’ stata resa possibile grazia al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’intervento non finisce qui: è infatti intenzione di Opera elle Mura proseguire con ulteriori installazioni utili a tutti coloro che si apprestano a visitare le mura per la prima volta, ma anche per tutti coloro che vorranno scoprire di più sulla cinta muraria.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi