Header ad
Header ad
Header ad

NECO NOVELLAS “World Live Music” a Bagni di Lucca

Bagni di Lucca Art Festival

by Assoc. Il Ponte in Arte

 presenta:

 ” Notti di Musica al Casinò “

 Venerdì 19 luglio

NECO NOVELLAS ‘ World Live Music’

Alle ore 19:00 aperitivo con l’Artista.. Aspettando il Concerto

Ore 21.00 Concerto

L’ingresso al concerto è, come per tutti gli eventi del Bagni di Lucca Art Festivallibero e gratuito fino ad esaurimento posti; è necessario prenotarsi via mail all’indirizzo artfestivalbagnidilucca@gmail.com o telefonicamente al numero 349/5985908.

Venerdì 19 luglio secondo evento musicale nell’ambito del Bagni di Lucca Art Festival organizzato dall’ Associazione Il Ponte in Arte.

Ad esibirsi stavolta al Casinò di Bagni di Lucca sarà Anselmo “Neco” João Johanhane, alias Neco Novellas.

La musica dell’artista africano non si lega a un solo genere musicale spaziando dal pop mozambicano al jazz, al funk, all’afro-beat e al gospel, passando per il reggae, il rock e la musica classica.

NECO NOVELLAS  è nato in una famiglia di musicisti in Mozambico. Nel 2002, dopo un inizio di successo della sua carriera in Mozambico, dove Neco è una celebrità, ha ricevuto una borsa di studio per studiare canto classico e chitarra presso l’Accademia di Musica Eborense e successivamente presso l’ Universidade de Musica de Evora in Portogallo. Ha poi continuato i suoi studi in musica classica, ma anche jazz e World Music presso il Conservatorio di Rotterdam in Olanda, dove ha registrato i suoi primi cd, accompagnato spesso dalle sorelle e dai fratelli musicisti. Ha all’attivo varie prestigiose collaborazioni tra cui quella con il musicista brasiliano Gilberto Gil.

Musicista eclettico ma anche sperimentale, Neco Novellas  canta con un mix di lingue locali del Mozambico idiomatiche, lingue sudafricane, in portoghese e in inglese. “Condividere storie attraverso la musica è ciò che mi propongo di fare. Voglio condividere le mie esperienze con il pubblico e renderli parte di essa. “

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi