Header ad
Header ad
Header ad

“Notti di Musica al Casinò” a Bagni di Lucca

Bagni di Lucca Art Festival

by Assoc. Il Ponte in Arte

 presenta:

 ” Notti di Musica al Casinò “

 18 e 19 luglio ore 21.00

Casinò, Ponte a Serraglio, Bagni di Lucca

Piano Recital di musica classica e Live Music World

Due grandi eventi musicali, ad ingresso gratuito, organizzati dall’ Associazione Il Ponte in Arte nell’ambito del Bagni di Lucca Art Festival animeranno questa settimana le notti del Casinò di Bagni di Lucca.

Primo appuntamento

Giovedì 18 luglio – ore 21.00

Piano Recital del pianista australiano

Ronald Farren-Price

musiche di

Ludwig van Beethoven, Debussy, Chopin e Liszt

Giovedì 18 luglio alle ore 21 grande serata di musica classica con il Piano Recital di Ronald Farren-Price. In programma la Sonata n. 14 in do diesis minore op. 27 Al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven e la Ballata n. 4 in fa minore op. 52 di Chopin; la serata prosegue con due celebri brani di Debussy, il Clair de lune dalla Suite Bergamasque e La fille aux cheveux de lin dal Primo Libro dei Preludi; il concerto si chiude con la Consolation n. 3 in re bemolle maggiore di Liszt, dalle Consolations, e dalla seconda delle Due Polonaises dello stesso autore.

Ronald Farren-Price è un pianista australiano di fama internazionale: fra le sale più prestigiose in cui si è esibito sono da ricordare la Queen Elizabeth Hall London, Carnegie Recital Hall New York, Tchaikovsky Hall Moscow, Philharmonic Hall di San Pietroburgo, la Musikhalle di Amburgo, la Brahmsaal di Vienna, il Teatro Colon Buenos Aires, la Sydney Opera House e il Melbourne Concert Hall. E’ professore onorario del Conservatorio di Musica di Tianjin, nella Repubblica Popolare Cinese. In Italia, recentemente, è stato solista nell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, ospite al Festival Pianistico di Spoleto e alla XIV edizione del Maggio della Musica di Villa Pignatelli a Napoli. Oltre alla sua carriera di concertista, il professor Ronald Farren-Price è preside dell’Università di Melbourne dove insegna a molti dei migliori giovani pianisti australiani, è stato Direttore dell’Accademia Nazionale australiana di Musica ed è stato insignito dell’Ordine d’Australia nel 1991 per i servizi resi alla musica.

 Secondo appuntamento

Venerdì 19 luglio

NECO NOVELLAS ‘ World Live Music’

Alle ore 19:00 aperitivo con l’Artista.. Aspettando il Concerto

Ore 21.00 Concerto

 NECO NOVELLAS è nato in una famiglia di musicisti in Mozambico. Nel 2002, dopo un inizio di successo della sua carriera in Mozambico, dove Neco è una celebrità, ha ricevuto una borsa di studio per studiare canto classico e chitarra presso l’Accademia di Musica Eborense e successivamente presso l’ Universidade de Musica de Evora in Portogallo. Ha poi continuato i suoi studi in musica classica, ma anche jazz e World Music presso il Conservatorio di Rotterdam in Olanda, dove ha registrato i suoi primi cd, accompagnato spesso dalle sorelle e dai fratelli musicisti. Ha all’attivo varie prestigiose collaborazioni tra cui quella con il musicista brasiliano Gilberto Gil.

Musicista eclettico ma anche sperimentale, Neco Novellas canta con un mix di lingue locali del Mozambico idiomatiche, lingue sudafricane, in portoghese e in inglese. “Condividere storie attraverso la musica è ciò che mi propongo di fare. Voglio condividere le mie esperienze con il pubblico e renderli parte di essa. “

L’ingresso ai concerti è, come per tutti gli eventi del Bagni di Lucca Art Festival, libero e gratuito fino ad esaurimento posti; è necessario prenotarsi via mail all’indirizzo artfestivalbagnidilucca@gmail.com o telefonicamente al numero 349/5985908.

Maggiori informazioni sull’intero programma del Festival sono reperibili sul sitoartfestivalbagnidilucca.org

 

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi