Header ad
Header ad
Header ad

MOLTO RUMORE PER NULLA Al Teatro della Versiliana

Venerdì 19 luglio al Teatro della Versiliana di Marina di Pietrasanta L’isola trovata Srl presenta:

MOLTO RUMORE PER NULLA di William Shakespeare

regia di Giancarlo Sepe

con Francesca Einaudi e Daniele Liotti

Molto rumore per nulla (titolo originale in lingua inglese: (Much Ado About Nothing) è una commedia teatrale scritta da William Shakespeare tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599, ambientata a Messina.

Considerata a lungo commedia romantica per i temi amorosi e per la struttura ricca di elementi farseschi e giocosi, l’opera rientra a pieno titolo nel novero delle tragicommedie, nelle quali l’elemento comico si fonde a quello tragico e propriamente drammatico, qui rappresentato dalla finta morte di una delle protagoniste, la bella Ero, e dal complotto ordito da Don Juan per tentare di sviare la storia dal lieto fine cui tuttavia volge. Commedia breve e brillante, è stata fortunata sul versante della rappresentazione teatrale, restando nei secoli una delle commedie di Shakespeare più conosciuta e portata sulle scene.

Maggiori info su http://www.laversilianafestival.it/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi