Header ad
Header ad
Header ad

Il Festival Puccini al debutto con “Il Tabarro e Cavalleria Rusticana”

Il Festival Puccini, che come ogni anno si svolge nella bellissima Torre del Lago (Lucca) propone dal 12 luglio al 24 agosto un cartellone lirico di grande richiamo all’insegna della musica del maestro Giacomo Puccini.

Quest’anno il festival celebra anche di due altri grandi compositori italiani. Ricorre infatti, nel 2013, il bicentenario di nascita del grande Giuseppe Verdi e il 150° anniversario di nascita di Giuseppe Mascagni, compagno di studi di Puccini e primo direttore del Festival di Torre del Lago nel 1930.

L’inaugurazione del Festival Puccini è affidata al Dittico “Il Tabarro e Cavalleria Rusticana”.

Due titoli già rappresentati a Torre del Lago, ma presentati per la prima volta in forma di dittico.

“Il Tabarro” uno degli atti unici del trittico pucciniano, ha già visto 6 rappresentazioni a Torre del Lago, mentre per ” Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni sarà la seconda volta. Il Dittico è una nuova produzione del cartellone 2013 della Fondazione Festival Pucciniano, che reca la firma del regista e drammaturgo italiano Antonio Calenda e vede sul podio Alberto Veronesi.

Tra interpreti straordinari, il gradito ritorno di Renata Lamanda, mentre sarà la prima volta del tenore Francesco Anile, del soprano Karine Babajanayan e di Anda Louise Bogza. Completano il cast il baritono Alberto GazaleLuigi Roni, Mario Bolognesi Silvia Pasini.

Date di rappresentazione:

12 luglio, ore 21.15

10 agosto, ore 21.15

17 agosto, ore 21.15 h

Maggiori info su: http://www.puccinifestival.it/

La Locandina:

locandina2

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi