Header ad
Header ad
Header ad

26^ edizione del Bacco d’Oro a Strettoia

26^ edizione del Bacco d’Oro a Strettoia. Venerdì 12 e sabato 13 luglio

PIETRASANTA – Una tradizione ormai consolidata quella della manifestazione Bacco d’Oro a Strettoia. Pronte le scene, pronti i costumi, pronti i copioni in dialetto e pronte anche le borgate della frazione che si sfideranno sul palcoscenico.

La 26^ edizione è stata presentata alla presenzadell’assessore alle Tradizione Popolari, Pietro Lazzerini, al presidente della Pro Strettoia, Moreno Fontana, della rappresentante della giuria Maria Teresa Sacchelli e di uno degli attori, Alessandro Biagi.

L’assessore Pietro Lazzerini ha ricordato come il Comune di Pietrasanta sia da sempre vicino a questa manifestazione: “Intendo rimarcare che iniziative come queste ci proiettano verso il futuro, mantenendo inalterate le nostre radici originarie. Ringrazio per l’impegno profuso le borgate e le famiglie, per mantenere in vita una tradizione importantissima che ogni anno entusiasma sempre più, e per i progressi nella qualità dei contenuti, delle scene e di tutto ciò che ruota intorno al Bacco d’Oro.

Il presidente della pro Strettoia, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’assessore Lazzerini per le parole dette, si è soffermato sui ventisei anni del Bacco d’Oro: “Questo dato di fatto dimostra che qualcosa di concreto c’è. Ancora più lodevole se si pensa che in un momento così difficile ci sono ancora persone che lavorano per più di due mesi. Sono contento per quello che fanno le borgate e ribadisco anche io che negli ultimi anni siamo saliti in qualità. Mi auguro che venerdì e sabato riusciamo a fare il tutto esaurito come gli anni scorsi”.

Maria Teresa Sacchelli, membro della giuria, ha infine sottolineato come sia difficile arrivare ai verdetti finali: “Le opere sono tutte di grande qualità e spesso sono piccole sfumature che decretano la vittoria dell’una o dell’altra borgata”.

Programma

Venerdì 12 luglio

esibizione delle borgate

  • Risciolo-  All’amore un si gli comanda
  • Diamante – Per un bicchiere di vino bono
  • Borgo – Prima così … poi cosà

Sabato 13 luglio

esibizione delle borgate:

  • Albetreta – Alla ricerca di un marito
  • Le case – L’ultima prova

Conduce Margherita Quercioli.

Sabato 13 sarà presente la compagnia “I filibustieri” di Giovanna Piloni con un pezzo comico dal titolo:”Adamo ed Eva”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi