Header ad
Header ad
Header ad

Piazza San Francesco, il mercato di Arti & Mestieri in versione serale per tutta l’estate

LUCCA – Torna domenica prossima 14 luglio il mercato di arti, mestieri e opere dell’ingegno “Con le mani in piazza” di piazza San Francesco, all’interno del centro storico.

Dopo il grande successo dei mesi scorsi, dunque, si rinnova l’appuntamento proposto da Confcommercio e dal suo gruppo “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri” ogni seconda domenica del mese, all’insegna dei banchi di qualità e con l’intento è di portare avanti, con questo nuovo mercato, un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco che veda anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo. Due le importanti novità da sottolineare: la prima è che nei mesi di luglio, agosto e settembre il mercato si svolgerà in orario tardo pomeridiano – serale, prendendo il via alle 17 e concludendosi alle 24.

Chiaro l’intento di limitare i disagi per il pubblico legati al gran caldo, ma anche di consentire a tutti i clienti interessati la possibilità di esser presente senza rinunciare ad una gita fuori porta. L’altra grande novità, come riportato di recente anche dagli organi di informazione, è che a partire da questo mese il mercato si svolgerà in una piazza San Francesco completamente pedonalizzata: decisione del Comune, questa, fortemente richiesta e voluta dalla Commissione centro storico di Confcommercio e che permetterà di rendere ancora più godibili tutti gli eventi realizzati all’interno della piazza stessa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi