Header ad
Header ad
Header ad

Giornate di San Paolino: si inaugura la mostra del concorso “Dipingipalio”

Sarà inaugurata domani (Mercoledì 10 luglio) alle ore 17 la mostra dei bozzetti partecipanti alla 4° edizione del concorso “Dipingipalio” allestita sotto il loggiato di Palazzo Santini. L’esposizione quest’anno conta 16  bozzetti di altrettanti partecipanti che hanno voluto cimentarsi in questa esperienza così legata alle tradizioni e alla storia della nostra città.

Al concorso hanno partecipato pittori professionisti e amatoriali interpretando liberamente il tema dei 500 anni delle mura e del Palio della Balestra. La commissione formata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Lucca Prof. Patrizia Favati, da un delegato della Compagnia Balestrieri e dalla Pittrice lucchese Maria Stuarda Varetti, ha scelto quale vincitrice del concorso l’opera inviata da un pittore amatoriale americano, David Mayernik, da poco è arrivato a Lucca.

Lo stendardo del palio, che sarà consegnato quale premio al terziere vincitore del palio della Balestra, verrà presentato in concomitanza con l’inaugurazione della mostra. Il palio si svolgerà come ogni anno, il 12 luglio in piazza san Martino.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi